Mi chiamo Stefano, meglio conosciuto per i clienti come Stefano da Google.

Sono un marketer con una forte passione per le energie rinnovabili, settore in cui ho lavorato, in qualità di tecnico, per i primi 7 anni della mia vita professionale. Sono diventato anche Energy Manager per certificare maggiormente passioni ed esperienza.

Ma venendo a noi, dal 2016 lavoro per e su Google, di seguito riporto le mie esperienze fondanti la mia conoscenza reale:

  • Esperto di Google Adwords dal 2016 (potreste avere avuto la mia consulenza, come Account Strategist, per migliorare le campagne pubblicitarie fino a fine 2018), ora freelancer certificato Google Partner;
  • Quality Analyst, ed ex agente (dal 2019), del Tag Team di Google per Siti Web: ho aiutato quotidianamente centinaia di clienti Google sui prodotti tecnici di Google con tags e scripts, per monitorare il rendimento del business tramite Analytics, Tag Manager e Merchant Center, e il remarketing dinamico, a supporto di tutti i più comuni CMS e siti in ftp;

Nello specifico, ho migliorato centinaia di account, da interno, aumentato significativamente i profitti di molte e-commerce e migliorato la lead generation di tanti professionisti. Ho sempre mantenuto alta la soddisfazione del cliente, sia per il mio datore di lavoro, il motore di ricerca, sia per i clienti, che erano profondamente contenti quando mi sentivano a telefono. Nel corso degli anni ho anche perfezionato le competenze tecniche rispetto agli altri prodotti di Google, come anche Google My Business, ed ho approfondito tutta l’attività di computer programming, imparando linguaggio html, javascript e conseguendo relative certificazioni. Ho anche solide basi di SEO (certificazioni anche in questo caso).

Ho contribuito a creare questo progetto, insieme a colleghi di alta e spiccata professionalità e competenza, per fornire l’elemento mancante di conoscenza di Google al mercato italiano. Senza falsa modestia, Analytics Italia si pone come il tassello mancante di congiunzione tra il mondo del digital marketing, e l’inserzionista di Google Ads.

Di base chi lavora con me, può avere l’aspettativa di parlare con una persona che mastica la maggior parte dei prodotti di Google, che ha diverse soluzioni per ogni casistica, a volte in tempo reale a volte bisogna studiarci di più, e che conosce il digital marketing a tutto tondo. Al giorno d’oggi è fondamentale non solo saper creare dei buoni contenuti visivi, o accattivanti, bensì capire le statistiche legate ai visitatori del sito.

Non si può avere un buon ufficio marketing/personale marketing senza avere competenze statistiche ed econometriche: la concorrenza online è sempre più spietata, bisogna quindi sapersi distinguere rapidamente dalla massa e saper intepretare le reali esigenze dei propri clienti potenziali. E’, quindi, dirimente saper leggere i numeri e dar loro qualità, e solo i veri specialisti ne sono capaci. Non ultimo, essendo partner di Google, ho maturato l’esperienza, lo storico e l’apprezzamento necessario, da parte dei clienti, per dimostrare di saper migliorare le strategie marketing meglio della media di mercato delle agenzie web. E questa è una dote che il cliente serio apprezza, in quanto non vuole, più, sprecare denaro senza avere risultati, o quantomeno senza motivazioni.

Qualora fossi curioso sulla mia recente attività, ti invito a visitare il mio sito internet: stefanodagogle.com

Di seguito troverai anche l’accesso ai miei profili professionali social.

Hai bisogno di chiarimenti o anche una consulenza specifica? Compila il form sottostante

Nome

Email*

Soggetto

Testo*